Strade e Vie del nostro Paese…

In questo articolo volevamo prendere in considerazione una segnalazione sottolineata da molti cittadini, “La strada è una porzione di territorio, utilizzata dall’uomo per facilitare lo spostamento di persone e merci fra due luoghi (da Wikipedia)” nel nostro caso la parola facilitare  non sembra sia stata intesa nel suo significato e tutti possiamo notare la situazione delle nostre. Abbiamo la strada che parte da P.za Dante e si divide tra la via Giolitti e Aldo Moro, una via importantissima visto che collega le scuole elementari e medie al paese, ormai dissestata, infestata dalle buche sembra sempre di più una strada secondaria abbandonata anche se molto trafficata ogni giorno. Un’altra miriade di segnalazioni riguardano la strada che collega Mottafollone con Pauciuri (C.da Boccafolle) una strada impraticabile attraversabile tranquillamente solo con i trattori. Lasciamo sempre  che i lettori possano giudicare dalle immagini e non dalle nostre parole e come al solito non possiamo far altro che sperare che anche questo “problema strade” venga risolto nel minor tempo possibile visto l’avvicinarsi della bella stagione che comporterà un aumento dell’afflusso di macchine per le strade del paese.

La Redazione.

5 risposte a “Strade e Vie del nostro Paese…

  1. Vorrei complimentarmi con coloro che con il loro contributo periodico contribuiscono attivamente ad evidenziare i problemi della nostra piccola comunità ed a cercare di instaurare un dialogo costruttivo che possa giovare a tutta la popolazione

    "Mi piace"

  2. E’ da un po’ che vedo che tutto tace. Due sono le cose o non vi sono problemi o la gente e’ stanca di parlare a vuoto. Io, invece, gradirei che questo spazio fosse occupato dai giovani come se fossimo in un salotto a scambiare idee, opinioni e quant’altro. Anche parlare o sparlare di politica e di politicanti fa crescere una comunità.
    Potrebbero intervenire amici anche da fuori e rinverdire quelli che sono i loro ricordi.
    Non lo so perche’ sono tutti “silenziosi”

    "Mi piace"

  3. Mik sei un grande….diciamo però che noi siamo molto interessati alla risoluzione di questo problema poiché questa strada, (via Aldo Moro) ci consente di raggiungere la nostra sala prove senza incorrere in bucature o quant’altro, 🙂 🙂
    però io ho una proposta molto più semplice ed economica da proporre in alternativa alla ristrutturazione delle strade segnalate, potremmo affligere dei cartelli alle vie d’accesso con la scritta:
    LASCIATE OGNI SPERANZA, VOI CH’ENTRATE.” (Inferno, Canto III, vv. 1-9).
    Almenu ni cci cunzamu ca capu!!

    "Mi piace"

  4. Michelangelo Bruno

    Grande Giulio… Sicuramente la proposta è più economica, sul piano risolutivo invece avrei i miei dubbi…

    "Mi piace"

  5. Giulià 6 un grande…:)!!!!!!!!!!ahahahah!!!!!!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...